Come ottimizzare la biografia su Instagram: 3 step importanti

come-ottimizzare-la-biografia-di-instagram

Tra i 10 step più importanti da fare per poter crescere online, di certo, ottimizzare la biografia di Instagram potrebbe essere un plus per la tua attività.

Questo è il 5 step più importante da seguire se vuoi costruire una strategia ottimizzata su Instagram, uno dei social più in voga negli ultimi anni. Ormai Mosseri sta cercando in tutti i modi possibili di complicare ogni giorno la nostra vita. Siamo a caccia dell’aggiornamento, della super novità, insomma, sta cercando di rendere sempre più difficile restare al passo con i tempi.

Per me che mi occupo di gestire i canali social dei miei clienti risulta complicato, ma allo stesso tempo entusiasmante. Ogni giorno è più stimolante di quello precedente e sai che, dietro l’angolo, si nasconde un nuovo aggiornamento da testare.

Ma torniamo a noi…

Come ottimizzare la biografia su Instagram?

Nonostante le infinite novità che il CEO di Instagram cercherà di proporci, ottimizzare la biografia è di certo uno step necessario per ottenere dei risultati su questo social fantastico.

Consiglio di seguire 3 punti principali e di avere nella testa una semplice domanda “Perchè dovrebbero seguirmi?”. Spero di essere chiara e che questo percorso insieme sia semplice e intuitivo.

Punto 1: chi sei? cosa ci fai qui su Instagram?

Domanda molto semplice e intuitiva, vero? Nella semplicità sono racchiuse tutte le risposte alle domande più difficili. Identificati e rispondi a questa piccola domanda.

La mia biografia

Inserisci la risposta nella prima riga della tua biografia. Praticamente vicino al tuo nome. Io chi sono? Marina, una Digital Strategist creatrice di contenuti digitali. Ricorda di:

  • presentarti con semplicità; 
  • far capire subito capire chi sei e di cosa ti occupi;
  • far intuire immediatamente a quale nicchia ti stai riferendo.

Step 2: fai capire cosa offri e che contenuti ci saranno sul tuo profilo Instagram

Dalla seconda riga in poi cerca di presentarti facendo intuire istantaneamente con la tua presentazione su Instagram che tipo di contenuti offri e cosa ti rende unico. Per me che mi interfaccio a vari settori ho ritenuto importante specificare che con Pillole digitali e consigli ti aiuto a costruire il tuo business online e per farlo userò argomenti che tratterò nel mio profilo con un elenco.

Molti la sconsigliano perchè non ritenuta un’alternativa creativa, ma nel mio caso identifica ciò che sono stata e sperò continuerò ad essere.

Step 3: Call to Action e Link in Bio

Inserisco insieme questi due elementi importantissimi perchè dipendono l’uno dall’altro.

Il tuo richiamo all’azione – la tua call to action – è quella che spingerà l’utente a contattarti per una consulenza o ad acquistare sul tuo sito e-commerce. Il link in Bio deve essere correlato all’azione che stai chiedendo di compiere. Estremamente vitale, insomma, se vuoi sperare di convertire i tuoi follower in potenziali clienti.

Hai bisogno di un Social Media Manager o di una super strategia digitale?

Se hai bisogno di un Social Media manager a Benevento, Puglianello, Campania e dintorni non esitare a contattarmi.

Non solo Instagram e la tua biografia, ma anche per una consulenza completa per ottimizzare la tua strategia aziendale, puoi rivolgerti a me. 

Compila il form qui sotto, risponderò nel minor tempo possibile.


    1 commento su “Come ottimizzare la biografia su Instagram: 3 step importanti”

    1. Pingback: Strategia digitale e creativa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.